Forum di discussione di RisorseHiTech.it


Il Forum di discussione di RisorseHiTech.it nasce come luogo di discussione, di scambio di idee e di crescita per gli amanti dell'HiTech. Il Forum è suddiviso in varie sezioni che trattano temi differenti.

La lettura dei contenuti del forum è consentita liberamente a chiunque. Per poter inserire dei messaggi è però necessario registrarsi. L'iscrizione è assolutamente gratuita e ha il solo scopo di potersi identificare con un nickname (username) in modo da essere riconoscibile dagli altri utenti.

All'atto dell'iscrizione ti vengono richiesti alcuni dati personali che puoi liberamente scegliere di inserire o meno; l'unico dato personale che devi fornire obbligatoriamente è il tuo indirizzo e-mail, che servirà per comunicarti quando ricevi risposte ai tuoi messaggi, per comunicazioni importanti riguardo il forum, o per ricevere i tuoi dati di connessione (username e password) nel caso tu li abbia persi. L'indirizzo e-mail potrà comunque rimanere, se lo vorrai, invisibile agli altri utenti del forum.

Voglio visitare il forum - Voglio iscrivermi anch'io - Ho già la mia password - Ho dimenticato la password

 

Regole del Forum

Vi invito a leggere attentamente e a salvare questa pagina che contiene delle poche e semplici regole, scritte allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento del servizio, che chiunque partecipi al forum si impegna a rispettare.


1 - Temi trattati

In questo forum si può discutere di qualsiasi tema purchè i messaggi vengano inseriti nella sezione adeguata al tema trattato. Qual'ora si riscontrassero discussioni all'interno di sezioni che fuoriescano in modo evidente dal tema della sezione stessa, esse potranno essere spostate dall'Amministratore o dai Moderatori nella sezione ritenuta più adeguata o, al limite, cancellate se il loro tema è palesemente lo stesso di altre discussioni già aperte nella stessa o in altre sezioni.


2 - Comportamento

Al di là della libertà di discutere civilmente su qualsiasi tema, non sono comunque consentiti:

  1. insulti personali e/o offese tra utenti;
  2. discriminazioni di qualsiasi genere tra utenti;
  3. insulti e/o offese alle religioni di qualsiasi fede;
  4. insulti e/o offese alle istituzioni dello Stato;
  5. argomenti ritenuti non conformi allo spirito del forum e contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
  6. qualsiasi attività che possa essere considerata fuorilegge dallo Stato Italiano e dai trattati internazionali;

Qual'ora venga riscontrata la deliberata inosservanza dei punti sopra citati, sarà insindacabile giudizio dell'Amministratore l'eventuale allontanamento dal forum (tramite bannaggio) dell'utente o degli utenti colpevoli.


3 - Chiusura discussioni

Ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum verrà chiusa. Se nel corso della discussione si dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire ai Moderatori come ritengono opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei Moderatori, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.


4 - Contestazioni

E' permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum, qual'ora il motivo della chiusura o della cancellazione di una discussione non sia chiara. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (U2U) e comunque in forma privata.

Non sono ammesse discussioni aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.


5 - Signature e Avatar

E' consentito inserire, all'interno dei propri messaggi, una Signature e/o un'immagine Avatar purchè vengano rispettate le seguenti regole:

  1. la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 3 righe quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600, e la dimensione del testo non può eccedere quella del testo usato per i comuni messaggi;
  2. Avatar o Signature possono contenere ciascuno una sola immagine che non devono avere dimensioni superiori a 100x50 pixel e 4 Kbyte di "peso".

Se la Signature e/o l'Avatar utilizzata da un utente non rispecchierà questi requisiti i Moderatori interverranno chiedendo la modifica del contenuto; qualora la signature non dovesse essere modificata verrà disabilitata da pannello di controllo.

La signature può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo alla prima replica, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.