sicolin
Newbie  Messaggi: 2
|
inserito il 27/1/2002 alle 11:29 |
voglio imparare a riparare tv so qualcosa ma mi manca qualche libro che spiegli la pratica per riparare tv a colori e poi dovrei conprare un oscilloscopio ce ne sono schede per compiuter A basso prezzo
|
| |
neutrono
Member     Messaggi: 162
|
inserito il 27/1/2002 alle 12:16 |
Benvenuto nel forum... innanzitutto...
Spero che non te ne vada subito...
quote: voglio imparare a riparare tv so qualcosa ma mi manca qualche libro che spiegli la pratica per riparare tv a colori e poi dovrei conprare un oscilloscopio ce ne sono schede per compiuter A basso prezzo.
Apetta Cat... ne sa più di me ... io sono solo un piccolissimo programmatore ...
bye ____________________ Le statistiche sostengono che più tempo si passa in automobile sulle strade e più aumenta la probabilità di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta...
[pubblicità] Visita il mio sito http://www.raffaele83.too.it [/pubblicità]  |
| |
cat
|
inserito il 27/1/2002 alle 16:33 |
quote: Apetta Cat... ne sa più di me ...
____________________ ! our knowledge is our power ! |
| |
cat
|
inserito il 27/1/2002 alle 16:46 |
quote: voglio imparare a riparare tv so qualcosa ma mi manca qualche libro che spiegli la pratica per riparare tv a colori e poi dovrei conprare un oscilloscopio ce ne sono schede per compiuter A basso prezzo
Intanto benvenuto sul forum . Ho ricevuto la tua email, ma ti rispondo da quì che faccio prima .
Purtroppo non ne so molto di tv e non so consigliarti un buon libro, però posso consigliarti di dare un occhiata al sito www.libreriauniversitaria.it . Io in genere mi rifornisco lì e probabilmente ha qualcosa sull'argomento riparazione tv.
Per quanto riguarda l'oscilloscopio, credo che le schede PC che si trovano in giro siano abbastanza buone e a buon prezzo, ma hanno dei limiti diversi da un oscilloscopio tradizionale (per es. la tensione max misurabile o la frequenza max).
Anche quì posso darti qualche link:
www.distrelec.it -> professionale, ben fornito e ottimi prezzi
www.melchioni.it -> abbastanza ben fornito
www.marcucci.it -> un po' più caro ma con tanta roba
Spero di esserti stato d'aiuto .
Quando hai qualche dubbio o semplice quesito, posta su questo forum che vediamo che si può fare (tra me e neutrono ).
Byez
Cat ____________________ ! our knowledge is our power ! |
| |
sicolin
|
inserito il 27/1/2002 alle 22:00 |
porcamiseria la scheda costa tanto ci vogliono 260 euro +iva circa |
| |
cat
|
inserito il 28/1/2002 alle 18:10 |
Bhe rispetto a un oscilloscopio "normale" è sicuramente conveniente.
Considera che quelli tradizionali vanno da 1000 euro in sù (circa 2 milioni di £). ____________________ ! our knowledge is our power ! |
| |
cat
|
inserito il 28/1/2002 alle 18:16 |
Cmq se cerchi bene credo che si trovi qualcosa anche a prezzi più bassi.
Per es., dando un occhiata veloce sul sito distrelec, ho trovato questo a 187 € che mi sembra molto prestazionale
http://195.65.34.49/cgi-bin/supply.storefront/871100146/Ext/go/p/010304_abatabamah
____________________ ! our knowledge is our power ! |
| |
STECCO
|
inserito il 3/4/2004 alle 19:28 |
anche a me interesserebbe imparare a riparare i televisori... faccio già qualcosa diciamo...
E' possibile costruire una scheda che funga da oscilloscopio per pc senza comprarla...
a sti prezzi... |
| |
maxdata
|
inserito il 21/5/2008 alle 19:06 |
Un saluto a tutti.
Per diventare un riparatore innanzi tutto ci vuole tanta passione per l'elettronica. Ammesso che il sopracitato requisito fondamentale esista, una certa dose di base teorica sia altrettanto importante, come lo è la pratica. Questi due ingredienti amalgamati tra loro col tempo forniranno il quid che ogni tecnico, per definirsi tale, deve possedere: l'esperienza.
Pertanto non sapendo in quale gradino sei posizionato cosa ti posso consigliare? Intanto potresti visitare qualche sito che tratta di riparazioni TV. Quello migliore e più completo mi sembra www.servicetv.org che ha un notevole archivio di guasti risolti, delle publicazioni sull'elettronica e due forum dove i tecnici si scambiano aiuti e notizie. Poi ce ne sono anche altri ma per ora direi di cominciare così. Ciao a presto! |
| |
maxdata
|
inserito il 21/5/2008 alle 19:09 |
Scusate mi sembra di aver scritto male il sito. Lo riscrivo per sicurezza: http://www.servicetv.org.
Abbiate pazienza, così sono più sicuro.
Maxdata |
| |