Cerca nel sito:
ricerca
avanzata

Frasi Celebri...

Il numero di pecorelle scannate dai pastori ? di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Anonimo 

Sondaggio:

Quale radio ascolti solitamente?

Radio Rai
Radio Deejay
Radio Italia
Disco Radio
Radio Dimensione Suono
Radio Montecarlo
RTL 102.5
Altro

visualizza risultati


 

DNS in Breve

Il Domain Name System è una bancadati distribuita che permette il controllo locale dei nomi di dominio su segmenti della rete. Tramite un sistema di replica, le modifiche fatte su un determinato segmento di rete da parte degli amministratori incaricati vengono "copiate" e distribuite pubblicamente nella totalità dei computer collegati.

I programmi che gestiscono tuttora questi segmenti di rete sono denominati Name Server mentre sono Resolver i programmi che interrogano quest'ultimi per la risoluzione di un nome di dominio in rete.

Per chiarire maggiormente il sistema prendiamo un esempio base. Un amministratore di DNS deve gestire un particolare dominio chiamato linux.it. In questo dominio è presente un computer in rete che vogliamo chiamare erlug.linux.it. L'amministratore per fare questo deve agire sul Name Server presente sul dominio linux.it, aggiungere l'indirizzo ip e il nome erlug.linux.it. Sarà compito del Name Server stesso, tramite il sistema che lo contraddistingue a replicare questi dati sui DNS di livello superiore finché l'informazione non è accessibile ad ogni computer in rete.

Come si può capire questo metodo scompone il traffico di rete e il carico dei processori a livelli.

 

successivo
–«  INDICE  »–

 

 

 

 
Powered by paper&pencil (carta&matita ) - Copyright © 2001-2022 Cataldo Sasso