Cerca nel sito:
ricerca
avanzata

Frasi Celebri...

La povert? unisce molte pi? case di quante ne divida.

Saki 

Sondaggio:

Qual'? la canzone pi? bella di Battisti?

Amarsi un po'
I giardini di marzo
Emozioni
Pensieri e parole
Fiori rosa fiori di pesco
Acqua azzurra, acqua chiara
Mi ritorni in mente
Non ? Francesca
Ancora tu
Un'avventura
Si viaggiare
Altro

visualizza risultati


 

La Licenza Artistica

"Sebbene questa licenza sia stata in origine sviluppata per il Perl, è stata dopo allora adoperata per altro software. A mio parere si tratta di una licenza formulata con grande sciattezza, in quanto impone dei requisiti e fornisce poi delle scappatoie che rendono facile aggirarli. Forse e questa la ragione per cui quasi tutto il software sotto Licenza Artistica, ha oggi una seconda licenza, offrendo la scelta fra la Licenza Artistica e la GPL.

La Sezione 5 della Licenza Artistica vieta la vendita del software, ma permette che sia venduta una distribuzione di software aggregato di più di un programma. In questo modo, se raggruppate un programma sotto Licenza Artistica con un helloworld.c di cinque righe di codice, potete vendere il bundle.

Questa caratteristica della Licenza Artistica è stata la sola causa della scappatoia dell'aggregato nel primo paragrafo della Open Source Definition. Dal momento che l'uso della Licenza Artistica è in netto declino, stiamo pensando di togliere quella scappatoia. Ciò renderebbe la Licenza Artistica una licenza non-Open Source. Non è questo un passo che faremo leggermente, e ci vorrà probabilmente più di un anno di riflessione e di dibattito prima che questo accada.

La Licenza Artistica richiede che le modifiche siano rese gratuite, ma fornisce poi una scappatoia (nella Sezione 7) che permette di mantenerle private e perfino di porre sotto dominio pubblico parti del programma sotto Licenza Artistica!"

 

successivo
–«  INDICE  »–

 

 

 

 
Powered by paper&pencil (carta&matita ) - Copyright © 2001-2022 Cataldo Sasso