Cerca nel sito:
ricerca
avanzata

Frasi Celebri...

Il medico saggio deve essere esperto tanto per prescrivere un rimedio quanto per non prescrivere nulla.

Baltasar Graci?n y Morales 

Sondaggio:

Quale sistema operativo preferite?

Linux
Windows
DOS
MacOs
UNIX

visualizza risultati


 

Collegamento diretto per via telefonica

Con Debian GNU/Linux attivare un server pronto per i collegamenti punto-punto su linea telefonica è molto semplice. Aprite con un editor di testo il file "/etc/inittab" e togliete il carattere "#" dall'ultima riga presente simile alla seguente:

T3:23:respawn:/sbin/mgetty -x0 -s 57600 ttyS0

Togliendo il commento e riavviando il sistema con il modem acceso potrete vedere già alcuni cambiamenti: si accenderanno alcune luci di segnalazione nuove nel vostro dispositivo che indicano lo stato di "attesa chiamata" del vostro sistema. Da questo primo passo si possono ottenere numerose possibilità come un server PPP per collegamenti punto-punto con un'altra macchina via rete telefonica, un server come il precedente con la possibilità di callback, richiamata al numero di provenienza, un fax server o una segreteria telefonica digitale.

Se siete increduli lasciate il vostro computer acceso e provvedete a collegarvi ad esso da un altro pc, utilizzando un programma terminale come minicom per GNU/Linux (o Hyperterminal per Windows) a collegarvi alla vostra macchina utilizzando il numero telefonico della vostra abitazione. Dopo le fasi di hand-shake (la stretta di mano, la fase di inizializzazione tra i due modem) comparirà sul vostro terminale il prompt di login come se foste in locale. Utilizzate la vostra username e la vostra password e potrete lavorare in remoto senza problemi nei limiti della connessione telefonica che state utilizzando.

 

successivo
–«  INDICE  »–

 

 

 

 
Powered by paper&pencil (carta&matita ) - Copyright © 2001-2022 Cataldo Sasso