Cerca nel sito:
ricerca
avanzata

Frasi Celebri...

Lo schiavo che obbedisce, spesso sceglie di obbedire.

Simone De Beauvoir 

Sondaggio:

Qual'? la canzone pi? bella di Battisti?

Amarsi un po'
I giardini di marzo
Emozioni
Pensieri e parole
Fiori rosa fiori di pesco
Acqua azzurra, acqua chiara
Mi ritorni in mente
Non ? Francesca
Ancora tu
Un'avventura
Si viaggiare
Altro

visualizza risultati


 

F.A.Q.


Domanda: "Molti dei comandi presentati funzionano in modalità console? Esistono anche applicazioni con interfaccia grafica?"

La direzione dei sistemi operativi, GNU/Linux compreso, punta ad ambienti desktop grafici. Le motivazioni di questa direzione sono da trovare in una maggiore semplicità ed intuitività nell'utilizzo di una soluzione informatica per i propri personali obiettivi. Nonostante gli aspetti di interattività citati, conoscere la shell e comandi in modalità testo rende facile lo svolgimento di comandi sequenziali nella logica del "pipe". La shell, seppur ostica per un utente alle prime armi, può offrire una flessibilità molto superiore a quella che offre un'interfaccia desktop.


Domanda: "Ho letto le informazioni relative a GnuPG. Quanto è importante proteggere i propri dati e i propri messaggi in rete?"

La propria privacy è un diritto innegabile e la possibilità che altrui persone possano captare illecitamente le vostre comunicazioni via email è un caso remoto ma non impossibile. Misurate il vostro livello personale di paranoia e giudicate voi stessi quanto possa esservi utile proteggervi grazie alla crittografia.


Domanda: "E' possibile eseguire un comando solo quando il carico del processore scende sotto un certo livello di guardia?"

La risposta è "Sì" e per questa esigenze torna utile il comando batch utilizzato nella seguente forma:

# batch -f script_shell.sh

Quando il carico del processore sarà sotto il limite definito (default 0.8) l'eseguibile verrà lanciato.

 

successivo
–«  INDICE  »–

 

 

 

 
Powered by paper&pencil (carta&matita ) - Copyright © 2001-2022 Cataldo Sasso