Cerca nel sito:
ricerca
avanzata

Frasi Celebri...

Nessun fuoco, nessun carbone pu? ardere cos? forte come un amore segreto, di cui nessuno sa nulla.

Charles Morgan 

Sondaggio:

Meglio le donne...

Bionde
More
Rosse

visualizza risultati


 

Rivelatore di campo elettrico e trovamicrospie
di Master

I vecchi diodi al germanio sono componenti elettronici veramente particolari.

Pensate che spesso vengono usati dagli occultisti e da quelli che si interessano di paranormale per ascoltare le "voci dei morti" :)) Questo deriva dal fatto che sono dei generatori naturali di rumore e quindi amplificando questa loro proprietà si ottiene una specie di rumore di fondo all'interno del quale è possibile discriminare con tanta fantasia una qualunque cosa. ( una volta, con uno di questi progettini, ho perfino sentito mio nonno che mi diceva: "ma smettila di fare l'imbecille che c'hai 40 anni e comportati da ingegnere serio" .. forse me lo sono sognato ma certo è che ci sono rimasto male.. :) )

Altra caratteristica dei diodi al germanio è quella che gli consente di essere in grado di rilevare emissioni radio all'interno di un range di frequenza molto ampio dando un picco di micro tensione rilevabile grazie ad alcuni amplificatori operazionali messi in cascata in modalità non invertente.

Lo schema sotto riportato fa proprio questo..

Si potranno anche misurare con questo strumentino la potenza delle onde radio emesse dal telefonino (spaventosa) oppure le emissioni radio del monitor o del forno a microonde.

Sul tester usando come fondoscala una decina di volts (e meno a scalare a seconda della emissione da controllare) si leggerà direttamente l'intensità in rapporto alla distanza dalla fonte di emissione.

Per verificare se in una stanza vi sono delle microspie è sufficiente avvicinare ad una presa di corrente "pulita" l'apparecchio verificando l'emissione tipica sulla scala del tester.. quindi provare tutte le altre prese.

Se l'ago del tester ha uno sbalzo ciò significa che dentro quella presa c'è qualcosa che emette onde radio.

Lo stesso volendo controllare i telefoni o qualunque altra cosa.

 

   
–«  INDICE PROGETTI  »–

 

 

 

 
Powered by paper&pencil (carta&matita ) - Copyright © 2001-2019 Cataldo Sasso