Cerca nel sito:
ricerca
avanzata

Frasi Celebri...

? anche troppo facile dare consigli e poi cercare di sottrarci alle conseguenze di ci? che abbiamo detto.

Javaharlal Nehru 

Sondaggio:

In quale citt? vi piacerebbe vivere?

New York
Londra
Roma
Madrid
Parigi
Milano
Tokyo
Berlino
Altro

visualizza risultati


 

Iniziare velocemente con X

Se volete solo modificare velocemente dei file ed usate X, potete farlo usando solo i menù in cima alla finestra:

Questi menù non sono disponibili in modalità testo.

Quando avviate Emacs per la prima volta avrete quattro menù in cima alla finestra: Buffers, File, Edit e Help. Per usare un menù, semplicemente spostate il puntatore del mouse sopra il nome (ad esempio File), premete e tenete premuto il pulsante sinistro del mouse, poi spostate il puntatore sul comando che volete usare e rilasciate il pulsante. Se cambiate idea, spostate il puntatore lontano dai menù e rilasciate il pulsante.

Il menù Buffers elenca i diversi file che state modificando in questa sessione di Emacs: il menù File comprende una serie di comandi per caricare e salvare file (molti di questi saranno descritti più avanti). Il menù Edit contiene alcuni comandi per modificare i buffer, e il menù Help dovrebbe dare la documentazione in linea.

Potete notare che i corrispondenti da tastiera sono elencati a destra delle voci nei menù. Dovreste cercare di impararli se contate di diventare più veloci; inoltre molte delle funzionalità di Emacs sono disponibili solamente attraverso la tastiera, quindi vi sarà utile leggere il resto di questo capitolo.

 

successivo
–«  INDICE  »–

 

 

 

 
Powered by paper&pencil (carta&matita ) - Copyright © 2001-2019 Cataldo Sasso